Pubblicità

Recensione Softonic

Il software per eccellenza per creare presentazioni digitali

Microsoft PowerPoint 2010 è il programma per realizzare presentazioni digitali preferito dalle aziende, dagli oratori e dagli studenti di tutto il mondo. Facente parte della suite di Microsoft Office 2010, questo versatile software è in grado di creare e modificare diapositive in pochi minuti e poi presentarle facilmente a qualsiasi tipo di pubblico. La sua intuitiva interfaccia, ampia gamma di strumenti e integrazione con il resto dei prodotti Microsoft lo hanno reso indispensabile per avere successo in riunioni di lavoro o per esporre argomenti in modo efficace nel settore dell'istruzione. Questo è tutto ciò che devi sapere se stai pensando di scaricare PowerPoint 2010.

Principali funzioni di Microsoft PowerPoint 2010

PowerPoint 2010 offre una vasta selezione di strumenti e funzioni con cui dare forma a qualsiasi presentazione digitale.

  1. Interfaccia intuitiva- Il programma ripristina e migliora l'interfaccia a schede tipica di Office, rendendo molto più semplice creare e modificare qualsiasi diapositiva da zero.
  2. Modelli personalizzati- PP 2010 include una vasta selezione di modelli e temi personalizzati con cui creare una presentazione attraente e d'impatto in pochi secondi.
  3. Effetti e transizioni- Oltre ai modelli, PowerPoint 2010 offre la possibilità di aggiungere animazioni e effetti dinamici a ciascuna diapositiva.
  4. Grafici SmartArt- Grazie alla sua libreria di grafici SmartArt, puoi aggiungere immagini e forme predefinite per creare facilmente schemi e collegare tutti gli argomenti mostrati nella tua presentazione.
  5. Strumenti collaborativi- Condividi le tue presentazioni con i tuoi colleghi tramite email o servizi cloud come SharePoint e OneDrive.
  6. Modifica audio e video- PowerPoint 2010 offre strumenti di base per modificare qualsiasi traccia audio o video che aggiungi alla tua presentazione.
  7. Presentazioni remote- Grazie a questa funzionalità, puoi trasmettere tutte le tue presentazioni in modo rapido e facile tramite Internet.
  8. Vista del moderatore- Segui la tua presentazione di PowerPoint accompagnata da tutte le tue note senza che il pubblico possa vederle.

Usabilità: Le tue presentazioni digitali in pochi secondi

Microsoft PP 2010 si distingue per essere un programma molto intuitivo e facile da utilizzare, ideale sia per utenti principianti che per quelli più esperti del pacchetto Office. La sua curva di apprendimento inesistente è dovuta in gran parte alla sua interfaccia a schede, introdotta per la prima volta nella versione 2007 di questa suite di produttività. Qui potrai trovare facilmente tutte le sue funzioni, ordinate in modo chiaro e logico, facilitando così la creazione di una presentazione attraente senza dover passare ore a padroneggiare il programma.

PowerPoint 2010 migliora anche la modifica degli elementi, introducendo un nuovo sistema di schede che appaiono quando si seleziona un'immagine, un grafico o un file multimediale. Da queste schede è possibile formattare e dare forma a questi elementi, semplificando il processo e aiutando anche gli utenti a sfruttare al massimo la propria presentazione senza perdersi in menu complicati.

Prestazioni e stabilità: Funzionamento eccezionale senza influire sulla CPU

Indipendentemente dal fatto che tu abbia un computer all'ultima moda o che il tuo sistema sia datato, PowerPoint 2010 si distingue per essere un programma che influenza appena le prestazioni della tua CPU. Le sue prestazioni sono ottimali e senza rallentamenti, consentendo di avere diversi programmi in background senza che il tuo computer ne risenta. È interessante sottolineare che qualsiasi file PPT creato con una versione precedente del programma è completamente compatibile, consentendo di modificare comodamente queste presentazioni utilizzando le funzionalità del 2010.

La scelta più veloce e versatile per le tue presentazioni digitali

Microsoft PowerPoint 2010 è, senza dubbio, una delle migliori opzioni sul mercato per realizzare qualsiasi tipo di presentazione digitale. Sia come mezzo per presentare rapporti, fare esposizioni o come supporto visivo per trasmettere un messaggio di fronte a un pubblico, PowerPoint rimane il software per eccellenza grazie alla sua interfaccia semplice e ai risultati eccellenti. Versatile e pieno di interessanti miglioramenti, si tratta di un elemento indispensabile all'interno della suite di Office 2010.

 

Il miglior strumento per creare presentazioni

Microsoft PowerPoint è una delle applicazioni più utilizzate della suite Office e sinonimo di presentazioni digitali. Gran parte del suo successo è dovuto alla sua enorme versatilità e facilità d'uso.

In questa nuova versione, Microsoft PowerPoint ha cercato di mantenere un equilibrio tra le numerose novità e un aspetto riconoscibile e accessibile a qualsiasi utente. A tal fine, mantiene l'interfaccia Ribbon introdotta nel 2007, completamente personalizzabile secondo le tue esigenze.

Le numerose funzioni comuni di Microsoft Office si uniscono a quelle specifiche di Microsoft PowerPoint 2010 e vengono aggiunte altre, come nuove transizioni, animazioni, avanzata modifica di immagini e video, per rendere le tue presentazioni più accattivanti che mai.

Inoltre, Microsoft PowerPoint 2010 ha ottimizzato la preparazione delle presentazioni e i mezzi per condividerle: ora puoi esportarle in un video sincronizzato con le tue spiegazioni, così come caricarle su Internet tramite la funzione SharePoint per renderle accessibili ovunque.

L'incredibile equilibrio tra funzionalità quasi illimitate e facilità d'uso rende Microsoft PowerPoint 2010 la scelta ideale per qualsiasi utente che desideri creare presentazioni, indipendentemente dalle proprie competenze tecniche.

PRO

  • Risultati professionali
  • Interfaccia molto intuitiva
  • Possibilità di creare presentazioni remote
  • Nuova funzione di visualizzazione del moderatore
  • Integrazione con strumenti collaborativi.
  • Apenas usa recursos del sistema

CONTRO

  • Esistono versioni più recenti di PowerPoint
  • È consigliabile optare per Microsoft 365.

Il programma è disponibile in altre lingue


Microsoft PowerPoint 2010 per PC

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 2010
  • 3.3

    (29141)

Opinioni utenti su Microsoft PowerPoint 2010

  • Anonymous

    di Anonymous

    ke schifo.
    ke skifo è una cosa bruttisima aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    Il programma è molto bello ma bisogna installarlo molte volte quasi 4-5.
    Il programma è molto bello ma bisogna installarlo molte volte Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    bella ma si deve scaricare più volte per scaricarla...........
    bella ma si deve scaricare più volte per scaricarla ma si sa che dopo & Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    Viva i One Direction.
    Gli One Direction, sono perfetti, bravi a cantare, belli, che hanno di male che tutti li insultate eh?

  • Anonymous

    di Anonymous

    na bestia di programma.
    a confrontare questo con la versione 2007 mi viene da dire che la versione 2007 era incompleta.
    come tutti gli offi Altri

  • Anonymous

    di Anonymous

    Il miglior programma per creare presentazioni.
    Pro?tutto! Contro? Niente!!
    Davvero un fantastico programma,che permette di creare animazion Altri


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.